10 idee per arredare casa con le piante

0
205

10 idee per arredare casa con le piante

Per arredare la tua casa, sfrutta la bellezza naturale delle piante, puoi ad esempio utilizzare le piante sempreverdi, facili da curare, sia piante con fiori colorati se si è amanti del colore.

Noi di Fioreria Zanella, esperti nella coltivazione di piante e fiori per ogni occasione, vi consigliamo 10 idee per arredare casa con le piante.

Come arredare casa con le piante da interno

Se state per acquistare delle piante da interno, è meglio preferire delle piante resistenti che, con poche mosse e accortezze, possono fiorire formando un piccolo giardino proprio dentro casa.

Ecco cosa vi consigliamo:

il pothos (o potos) una pianta sempreverde a cascata, che avendo bisogno di molta luce è sicuramente da consigliare per la decorazione di finestre e porte della casa che tendino a essere illuminate per la maggior parte della giornata.

Il ficus benjamina, o bengiamino, una pianta elegantissima che presenta tantissime specie diverse che possono raggiungere altezze importanti, regalando, nelle stagioni più calde anche una fioritura delicata. Ottimale per la decorazione di spazi morti del salone o del soggiorno, a ridosso di finestre non troppo assolate.

La pianta ragno (clorofito), facilissima da curare, anche se si non si è un pollice verde provetto, è una pianta molto bella che necessita anch’essa di tanta luce e può essere da decoro non solo da interno ma anche da esterno nella bella stagione, in cui è solita regalare germogli a cascata che si possono trapiantare o lasciare così come nascono, sfruttandoli in altezza.

Il croton, una pianta da interno con foglie colorate che sfumano dal verde intenso, al rosa, al giallo e all’arancio a seconda della varietà. Questa pianta può essere utilizzata per decorare con un tocco di colore una zona della casa che presenta già un arredo tenue. Necessita di luce non diretta e, a differenza della pianta ragno, cerca più attenzioni e cura per la sua crescita.

Infine, la dracena, una pianta ad arbusto molto conosciuta e raffinata, la quale può essere riposta sia in appartamento che da esterno.

Orchidee e violette: un arcobaleno di colori e profumi

Per chi preferisce decorare con spruzzi di colore la propria casa, la migliore scelta è quella di acquistare delle piante con fiori.

A differenza delle sempreverdi perenni, esse hanno bisogno di più cure ma solo perchè ad ogni stagione la fioritura è il regalo migliore che possono fare.

Fra le piante da interno non possono assolutamente mancare le orchidee, eleganti e delicate, le cuio varianti di colore vanno dal bianco al rosa.

Le violette, piccole e colorate, richiedono un’innaffiatura costante e sono bellissime a decoro delle finestre, di mensole illuminate e in bagno, in quanto sopportano un’elevata umidità ambientale.

Le begonie, coloratissime e facili da curare, sono sia da esterno che da interno.

Le piante grasse e cactus del deserto: ce ne sono di ogni forma e di ogni tipo, spesso non bellissime da vedere, se ben curate, regalano a chi le possiede delle fioriture sorprendenti e colorate.

Decorare la propria casa con i fiori non è mai stato così semplice!

La ricercatezza degli oggetti d’arredo sofisticati può essere sostituita con la semplicità e l’eleganza di piante e firoi da interno per rendere piacevole e salutare l’ambiente della propria casa.

Desideri arredare la tua casa con piante e fiori? vieni a trovarci presso il nostro vivaio, per te tanti consigli e piante tra cui scegliere per colorare il tuo giardino e non solo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here