5 FIORI ESTIVI PER LA TUA CASA

0
203
5 FIORI ESTIVI PER LA TUA CASA

5 FIORI ESTIVI PER LA TUA CASA

Fioreria Zanella vi propone creazioni floreali favolose e raffinate per la vostra casa: i colori, le forme e i profumi saranno i protagonisti della vostra abitazione grazie ai nostri consigli.

Fioreria Zanella vi propone spunti e idee per ogni evenienza e vi aiuta nella scelta dei fiori più adatti per la vostra casa! La professionalità e la creatività sono i punti di forza del nostro servizio sempre attento e su misura.

Fioreria Zanella progetta, realizza e allestisce composizioni floreali non solo per eventi e matrimoni, ma anche per la casa: vediamo ora assieme 5 fiori estivi per la tua casa!

Fiori Estivi: I Gerani

Tra i fiori estivi immancabili, troviamo i gerani. Tra i gerani più comuni c’è il geranio italiano e quello parigino. Quest’ultimo tende a diventare molto rigoglioso ed è la scelta ideale per adornare il balcone, considerando che i fiori tendono a ricadere sia verso l’interno sia verso l’esterno. Il consiglio è di creare una vera e propria decorazione con diversi colori di gerani (rossi e fucsia) oppure con un’unica tonalità. Lo sapevate, inoltre, che i gerani rossi tengono lontane le vespe?

Fiori Estivi: Le Ortensie

Le ortensie sono un’altra varietà di fiore molto decorativa e dai colori splendidi. L’ortensia è quasi regale nella sua bellezza cromatica: le nuance infatti variano dal rosa al turchese, a seconda del Ph del terreno. Questa pianta ornamentale necessita di un vaso sufficientemente grande per dare il meglio di sé e crescere in modo ottimale.

 

Fiori Estivi: Le Rose

Fiore simbolo di passione e bellezza, la rosa rampicante è una soluzione perfetta per creare un balcone principesco e da ammirare. Ma la rosa non è un fiore facile: cresce rigogliosa in estate, complice il sole, ma necessita di costante irrigazione. Al contempo, nei mesi invernali va adeguatamente protetta.

Fiori Estivi: La Lavanda

Per conferire alla propria casa un tocco provenzale, quale fiore migliore della lavanda? I fiori della lavanda, dal caratteristico colore blu-viola, sono ornamentali e posseggono anche numerose proprietà. Una volta terminata la stagione, si potranno raccogliere, lasciar seccare e utilizzare sia per preparare rilassanti infusi sia per profumare armadi e cassetti. Inoltre le foglie vellutate, secondo la tradizione, sono in grado di tenere lontane da casa le odiate zanzare.

Fiori Estivi: Le Margherite

Infine, per chi ama la semplicità e magari non ha un pollice proprio verde, le margherite sono l’ideale. Se piantate all’inizio della primavera, le margherite daranno il meglio con la fioritura estiva. È semplice assicurarsi un rigoglioso “prato” di candide margherite sul balcone. A patto di mantenere il terreno sempre umido, soprattutto quando le temperature tendono ad alzarsi vertiginosamente.

Desideri dei fiori estivi meravigliosi per la tua casa?

Contatta Fioreria Zanella!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here