Vai matta per i fiori appesi? ecco come utilizzarli!

0
223
decorare la casa con i fiori appesi

Vai matta per i fiori appesi? ecco come utilizzarli!

Il nuovo modo di addobbare la casa prende spunto da fiabesche location matrimoniali, dove i fiori inebriano i sensi e invece di essere posizionati sulla tavola vengono sospesi e inglobati a candelabri mozzafiato.

La convivialità privata si fa quindi sempre più suggestiva e numerose sono le idee per aggiungere un tocco di teatralità alle occasioni speciali.

Cesti sospesi

Prendete dei cesti di vimini e adagiate dentro a questi dei colorati bouquet di fiori, che andranno fissati alle maglie dei cestini. Capovolgete quest’ultimi e posizionateli appena sopra la tavola, su diverse altezze e il gioco è fatto.

Cesti di fiori

Bottiglie di vetro

Vi basterà una piccola struttura in ferro come base sulla quale costruire la vostra composizione floreale. Scegliete lunghi fiori privi di foglie e color pastello per una resa straordinariamente semplice ma romantica.

Bottiglie di vetro

Cassetta capovolta

Con questa soluzione potrete giocare con le lunghezze dei fiori, che sembreranno cadere sulla tavola con estrema delicatezza. Giocate con colori e forme differenti per dare movimento al vostro centrotavola sospeso.

Cassetta

Supersize

Quando si tratta di fiori non bisogna mai aver paura di esagerare. Esagerate! Se avete voglia di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti scegliete una composizione floreale sospesa che superi le dimensioni del tavolo stesso, invitando i commensali a sentirsi dentro ad un bosco intantato.

Fiori colorati

Candelabro con fiori e candele

Se avete già a disposizione sulla tavola un candelabro potete pensare semplicemente di abbellirlo con fiori e foglie per dare un tocco di colore e particolarità alla struttura. L’idea è semplice ma decisamente vincente.

Candelabro con candele e fiori

Trionfo di colore

La struttura a cappello resta una delle più suggestive: ricopritela interamente con l’edera e decorate solo la parte inferiore con fiori di ogni colore, per un centrotavola sospeso decisamente poetico.

Cerchio su due piani

Total white

Nella sua semplicità anche il centrotavola decorato con fiori bianchi diventa speciale quando viene sospeso! La base più adatta a questa tipologia di decorazione è il classico cerchio, ancor più bello se posizionato su un tavolo rotondo.

Total white

Struttura a campana

Questa tipologia è ideale per le tavole da matrimonio, ma facilmente riproducibile anche tra le vostra mura di casa. Vi sembrerà di pranzare sotto a un giardino sospeso fiorito e profumatissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here